A sostegno del centro storico: il SABATO Sosta con disco orario e Autobus (linea1 e 6) gratuita

Piazza 1

Per chi vuole recarsi in centro città per fare acquisti o per cercare i regali di Natale, visto l'avvicinarsi del periodo delle Feste, il Comune di Forlì ha scelto di attivare alcune iniziative già a partire dal primo sabato di ottobre, per dare continuità a ciò che si era già delineato nel Piano del centro storico.

Con la Delibera n. 246 del 02.10.2012, avente per ogetto: Iniziativa straordinaria di promozione della sosta e servizio di trasporto pubblico per il centro storico (periodo OTTOBRE2012-FEBBRAIO2013), si è scelto di promuovere una nuov a mobilità nella città, per essere libero di spsostarsi da soli o con gli amici in piena libertà ….

Nello specifico si è provveduto a delineare due indirizzi guida relativi al Trasporto Pubblico Locale e alla sosta delle auto in centro citttà.

Per gli AUTOBUS: si è definita la gratuità della Linea1 e 6 per i SABATI dal 6 ottobre 2012 al 15 gennaio 2013, per garantire spostamenti veloci nella città;

Per i PARCHEGGI: SOSTA gratuita con obbligo di esporre il disco orario (per un massimo di due ore), in tutte le aree di sosta su strada e lungasosta gestite da Forlì mobilità Integrata (restano escludi da tale provvedimento i parcheggi gestiti da Co.For.Pol), per l'intera giornata del SABATO dalle 8:00 alle 20:00 dal 15 ottobre 2012 al 15 gennaio 2013. Il permesso “Forlì PASS”, consente di non attivare il Disco orario.

 

Data news:   6 ottobre 2012