Con myCicero® una APP per pagare il parcheggio, il bus e il treno in un click

L’unica app per pagare il parcheggio, il bus e il treno in un click

a Forlì myCicero® per pagare la sosta dal cellulare!

Con l’arrivo dell’estate, il sistema di pagamento della sosta sulle strisce blu via smartphone e cellulare nel Comune di Forlì dopo aver attivato il sistema Tap&Park, si arricchisce con la piattaforma myCicero® di Pluservice.

Con myCicero®, dal 16 maggio è possibile pagare solo i minuti effettivi di sosta direttamente da mobile.

Utilizzare il sistema sarà molto facile e sarà sufficiente:

  1. registrarsi dal web, su www.mycicero.it o, utilizzare l’app gratuita myCicero (disponibile per App Store, Google Play e Windows Phone);

  2. scegliere una delle tante modalità di pagamento proposte: dal pagamento contestuale con carta di credito, alla possibilità di utilizzare un credito prepagato ricaricabile (con carta di credito, PayPal, Bemoov, PagOnline) o semplicemente in contanti presso le ricevitorie SisalPay ed iniziare ad utilizzare il sistema.

  3. di volta in volta, basterà avvisare dell’inizio della sosta quando si lascia l’auto e a fine della sosta quando la si va riprendere, comunicando attraverso l’App oppure da qualsiasi cellulare tradizionale (effettuando una chiamata gratuita, un sms o chiamando l’assistente virtuale).

     

Il sistema myCicero®, riconoscendo automaticamente la zona e la tariffa da applicare, provvederà ad addebitare il tempo esatto in cui il veicolo è stato in sosta.

 

Con la stessa applicazione è possibile anche conoscere eventi e luoghi di interesse storico, artistico e culturale in città, consultare gli orari di bus e treno, cercare le migliori soluzioni di viaggio per muoversi nel territorio, rinnovare abbonamenti di Start Romagna e acquistare i biglietti di Trenitalia.  

Gli utenti che si registrano su myCicero® possono utilizzare la stessa modalità di pagamento della sosta in tutte le più grandi città italiane, da Bologna a Roma, da Milano a Torino, ma anche in numerose città della Romagna come Cesena, Cervia, Ravenna, Cesenatico, Gatteo Mare e molte altre.

myCicero®, è un nuovo sistema di pagamento della sosta e può essere visto anche come un nuovo strumento per scoraggiare l’evasione e garantire una alternativa al pagamento ai parcometri su strada. Il sistema è efficiente e di rapida acquisizione e il semplice funzionamento è alla base della veloce espansione che sta registrando il servizio a livello nazionale.

La partnership tra FMI, il Comune di Forlì e myCicero® costituisce ora un’opportunità in più per vivere la Romagna in modo smart, semplice ed ecosostenibile.

 

Data news:   14 luglio 2016