APP Bike Sharing a Forlì

E’ on line la App per il servizio di bike sharing di Forlì : una novità che punta a rendere sempre più facile l’accesso al servizio di noleggio delle biciclette pubbliche, in modo particolare per gli utilizzatori occasionali/Turisti che, attraverso il proprio smartphone, possono acquistare sul web l’abbonamento e servirsi delle bici.

Il tutto è stato presentato già da settembre 2016 in occasione della Notte Verde in una conferenza stampa convocata nella sede del Municipio e che ha visto fra i suoi partecipanti tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione del nuovo sistema all’avanguardia.

Grazie a questa applicazione eal QR Code, è possibile fare tutto senza tessere e utilizzando il proprio cellulare collegato alla rete internet.

Le card saranno comunque disponibili e acquistabili: a Forlì presso la sede di Forlì Mobilità Integrata in via Lombardini, 2 – per info 0543-7125680.

L’App è pensata in modo particolare per chi ha necessità di noleggiare le biciclette per uno o due giorni, quindi per i turisti, i giovani o i cittadini utilizzatori occasionali del bike sharing.

Ne sono un’esempio gli studenti dell’Università, ospiti al campus e non dotati di automezzi, che usufruiscono delle biciclette pubbliche per spostarsi in città, i Turisti che arrivati in città vogliono trascorrere una giornata all'aria aperta visitando musei e palazzi storici utilizzando le bici.

Utilizzare l'APP di Bicincittà è semplice e intuitivo, basta scaricarla sul proprio telefonino o tablet e seguire le indicazioni.

E' gratuita e disponibile per sistemi Android e iPhone.

  • Grazie all'APP Bicincittà è possibile: prelevare le bici con un click sul telefonino, conoscere la postazione Bike Sharing più vicina, vedere in tempo reale il numero di biciclette disponibili e di postazioni libere, utilizzare la navigazione satellitare per recarsi alla postazione più vicina.
  • Se sei un utente con Abbonamneto Annuale, oltre alla tessera Mi Muovo puoi utilizzare l'APP Bicincittà. Per effettuare il LOGIN inserisci come USERNAME la tua email e la password che hai scelto al momento dell'iscrizione. Se non ricordi la password contatta Infomobility in o al Front Office;
  • Quando sei nella postazione Bike Sharing Clicca su SGANCIA una bici per procedere con il prelievo. E' possibile prelevare la bici solo quando ci si trova vicino alla postazione e se è stata attivata la geolocalizzazione sul dispositivo mobile.
  • Per riposizionare la bici è sufficiente agganciare la bici alla colonnina, senza più bisogno di utilizzare l'APP.
  • Se sei un utente occasionale clicca su NUOVO UTENTE, inserisci i tuoi dati e riceverai un SMS con il tuo USERNAME
  • Effettua il LOGIN inserendo username e password 
  • Acquista con carta di credito il tuo biglietto giornaliero - 5 € .

Maggiori informazioni, sull'utilizzo e funzionamento, sono contenute nella pagina riservata al Bike Sharing di questo sito web

http://www.fmi.fc.it/it/default/24/Bike%20sharing.html 

 

Data news:   3 marzo 2017