Arriva a Forlì la Notte Verde 2017

L’evento, che si svolgerà nel Centro Storico il 23 settembre 2017, mira ad informare e incrementare la sensibilità e la pro-attività dei partecipanti sui temi legati ad energia, ambiente, sviluppo sostenibile ed innovazione responsabile, stimolare le “intelligenze ecologiche” dei cittadini e favorire la creazione di reti di associazioni accomunate da interessi inerenti il benessere collettivo del proprio territorio.

Il centro storico sarà in larga parte pedonalizzato, per dare a tutti i partecipanti la possibilità di rallentare, di vivere la città cercando per un giorno e per una notte di guardare con occhi diversi i luoghi conosciuti, di sperimentare come potrebbe essere una città sostenibile, di toccare con mano come può svilupparsi il sistema imprenditoriale che opera secondo i valori della qualità, dell’innovazione, dell’eco-efficienza e dell’ambiente, di verificare che uno stile di vita sano può contribuire a migliorare la qualità della vita.

L’iniziativa, oggi è alla sua sesta edizione, vuole rappresentare un tentativo di esprimere con i linguaggi dell’arte, della cultura e della convivialità, sani stili di vita, cercando di stimolare riflessioni e di fornire le possibili soluzioni per il necessario cambio di direzione.
L'obiettivo principale è acquisire la consapevolezza che le singole azioni quotidiane di ciascuno sono importanti per la tutela del territorio e per la salvaguardia del futuro del pianeta.

Sabato 23 settembre grande festa della Notte verde dalle 15:00 fino alle 3:00 di notte del 24 settembre.
In Piazza Saffi nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30 Notte verde dei bambini, un'occasione per promuovere la cultura dell'infanzia, buone relazioni, il piacere di esplorare, conoscere, apprezzare profumi e sapori. Un Pomeriggio dedicato al gioco all'aria aperta ed esperienze volte al riciclo, al riuso, alla tutela dell'ambiente ma anche all'incontro fra generazioni e mondi diversi per regalare a tutti un tempo prezioso per stare insieme, condividere e continuare a stupirsi.

Forlì Mobilità Integrata sarà presente con una sua postazione sotto gli uffici del Palazzo Comunale.

Nelle due giornate in città ci saranno importanti appuntamenti così si inizia Sabato 24 settembre con la Notte Verde e poi dal 25 settembre al 2 ottobre con la Settimana del Buon Vivere.

Per le informazioni dettagliate si può visitare i seguenti link:


www.comune.forli.fc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=59382

Programma Notte Verde


Informazioni: settimanadelbuonvivere.it 

 

 

 

 

Data news:   12 settembre 2017