IN BICI SULL’ARGINE DEL FIUME MONTONE PER RAGGIUNGERE PESCHE IN FESTA A SAN MARTINO IN VILLAFRANCA

Giovedì 19 luglio 2018 sarà possibile raggiungere in BICI San Martino in VILLAFRANCA, percorrendo l’argine del FIUME MONTONE, dove è in corso la manifestazione "Pesche in festa", legata alla promozione e valorizzazione della frutta di stagione del territorio, e in particolare delle diverse tipologie di pesche presenti nelle nostre campagne.

L’evento: "in BICI sull'argine del Fiume Montone", organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bici, sezione di Forlì, con Forlì Mobilità Integrata s.r.l. e DIGI BIKE, è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, permette di percorrere al calar del sole, un percorso di facile percorrenza, in mezzo al verde, partendo da Piazza Saffi fino a raggiungere i quartieri del Forese.

Obiettivo della FIAB e FMI è quello di far conoscere e utilizzare percorsi ancora sconosciuti, alternativi alla strada asfaltata e lontani dal traffico, per cercare di spostarsi con la bicicletta fino ad arrivare in quartieri perimetrali rispetto al centro città quali san Tomè, San Martino in Villafranca, Villafranca, PonteVico, fino poi ad oltrepassare il confine provinciale e arrivare nel territorio di Ravenna e al mare.

Per recarsi alla festa in bici il ritrovo è previsto alle ore 18.50 in piazza Saffi, lato Eataly, e partenza alle ore 19.00 per poi passare lungo l'argine del fiume Montone, una decina di chilometri in prevalenza di sterrato. Ritorno dopo la cena seguendo un itinerario su asfalto, su ciclabile e strade a basso traffico.

I partecipanti saranno accompagnati da Cristina Merloni, ideatrice di Digibike, che ha effettuato la mappatura di questo e di altri percorsi attraverso il Progetto DIGI Bike.

La Partecipazione è gratuita per i soci Fiab, 2 euro di assicurazione per i non soci è obbligatorio il kit antiforatura, luci e giubbino riflettente.

Per informazioni e prenotazioni Silvia 3356851968.

 

 

INFORMAZIONI ulteriori sul percorso DIGIBIKE Forlì Blu - Itinerario di "acque" (si pedala sull'argine del fiume Montone, si prosegue lungo il corso dei Fiumi Uniti, per raggiungere infine il mare e le spiagge della costa) si possono trovare a seguire: 

 Scarica il percorso formato gpx

Scarica il percorso su Google maps

Scarica la brochure con i QRcode

Visualizza le mappe dei quattro percorsi proposti

Collegati al sito DigiBike®


Per Info su altri percorsi DIGI Bike disponibili:  http://www.fmi.fc.it/it/default/179/DigiBike-Forl-Quattro-Nuovi-percorsi-cicloturistici-per-visitare-il-territorio.html


Per informazioni sul servizio di Bike Sharing:
Forlì Mobilità Integrata s.r.l. 
Via Lombardini, 2 - Forlì
Tel. 0543 712580
info.fmi@comune.forli.fc.it - www.fmi.fc.it

Per informazioni sui servizi di ospitalità:
IAT Forlì
Piazzetta della Misura, 5 - Forlì
Tel. 0543 712435
iat@comune.forli.fc.it - www.turismoforlivese.it




Data news:   16 luglio 2018