Modifiche al TPL - Nuove Fermate della Linea 1 e 6 con sconti per Teatro e prodotti parafarmaceutici

Nuove fermate della linea 1 e linea 6

Sconti agli abbonati su prodotti parafarmaceutici e biglietti per andare a Teatro al Diego Fabbri

Dal 17 dicembre, è stata inserita nel percorso della linea 6, una fermata in piazza Saffi, in corrispondenza della pensilina e da cui sarà possibile il collegamento con la linea 1, e transito in via delle Torri, ad eccezione delle giornate nelle quali si svolge il mercato ambulante (lunedì e venerdì, eventuali festivi), giornate nelle quali il percorso della linea 6 è modificato, con transito in corso Garibaldi. Questa una delle principali modifiche apportate al Trasporto Pubblico Locale con l’intento di conseguire un miglioramento nel servizio di collegamento tra il centro storico, la stazione ferroviaria e le zone dei parcheggi a corona. Sarà modificato, a partire dal 14 gennaio 2013, anche il percorso della linea 1, trasformandola in una “Circolare”, per la quale raddoppieranno le frequenze a seconda delle fasce orarie, fino ad una frequenza massima di una corsa ogni 4 minuti circa nel collegamento fra P.zza Saffi e Stazione FS.

Con questo nuovo assetto della linea si potranno creare gli interscambi con le linee 7 e 8 su Via Colombo, senza doversi recare alla Stazione FS, utilizzando il rapido collegamento di Via Vespucci, P.le del Lavoro e P.ta San Pietro e C.so Mazzini, mantenendo comunque invariato anche il collegamento nel percorso di V.le della Libertà e C.so della Repubblica.

Accanto alle modifiche, con l'Azienda di trasporto Start Romagna, sono state messe in campo promozioni riservate agli utenti del Trasporto Pubblico Locale; i titolari di abbonamenti annuali potranno usufruire di sconti su prodotti parafarmaceutici per acquisti presso le Farmacie Comunali e alcune farmacie private (Farmacia Aeroporto Dr. Nanni, Farmacia Centrale, Farmacia del Ronco, Farmacia Mancini, Farmacia Schibuola, Farmacia Vecchiazzano) e sconti per eventuale abbonamento al Teatro Diego Fabbri di Forlì.

Inoltre, i possessori di biglietto per corsa singola convalidato nella giornata di spettacolo del teatro potranno usufruire di uno sconto per lo spettacolo della serata stessa, compatibilmente alla disponibilità di posti.

 

Data news:   17 dicembre 2012