Bike Touring nella città di Forlì con il Bike Sharing

Il Comune di Forlì in collaborazione con Forlì Mobilità Integrata s.r.l, ha definito un percorso ciclabile da poter effettuare in piena libertà da chiunque lo voglia percorrere da solo o in compagnia di amici e famiglia, con una bici propria o utilizzando il sistema Bike sharing della città di Forlì.

Il percorso con il punto di partenza fronte stazione FS, ha come oggetto uno splendido itinerario ciclabile incentrato sull'arte e l'architettura moderna da poter vedere in sella ad una bicicletta in una giornata estiva.

Utilizzando il servizio del Bike Sharing, l'itinerario è uno dei più affascinanti.

Ritirando la bici dalla postazione Bike Sharing collocata nell'area della stazione ferroviaria di Forlì, si può percorrere l'intero viale della libertà fino ad arrivare in Piazzale della Vittoria, percorrendo poi uno dei corsi più belli della città (corso della Repubblica), si arriva fino all'immensa Piazza Saffi, dove, dopo aver depositato la bici-Bike nella postazione di corso Mazzini è possibile percorrere una breve passeggiata nei corsi storici della città, visitando negozi del centro storico.

Dopo una rifocillante pausa caffè nelle caffetterie del centro, è possibile riprendere la Bici-Bike dalla postazione di corso Mazzini e ripartire nella visita dell'Itinerario del moderno, giungendo fino al Museo San Domenico, dedicando un po' di tempo alla visita delle mostre presenti all'interno del maestoso edificio museale, per poi ripartire con la bici e transitando dal sottopasso di via Andrellini, arrivare fino allo splendido parco Franco Agosto con possibilità di fare una pausa rilassante in mezzo al verde e al silenzio.

Per il ritorno, l'itinerario dovrà essere ripercorso a ritroso, con l'aiuto della mappa BIKE TOURING ITINERARI DEL MODERNO, preparata sulla base della mappa creata dal Comune di Forlì per il progetto ATRIUM.

Percorrere l'itinerario del moderno è estremamente facile anche in piena autonomia, basta essere in possesso di una tessera del Bike Sharing, e visitare la città sarà semplicissimo.

Per promuovere l'itinierario turistico della città, alcune mappe sono state distribuite anche in Hotel della città di Forlì e del comprensorio provinciale per es: Cesenatico, Castrocaro ecc... per permettere ai turisti che vogliono passare una giornata nel centro di Forlì di avere la possibilità di scegliere come arrivare in città, se con il treno, l'autobus o l'auto privata e poi muoversi in città con la bici-Bike e a piedi, per apprezzare ancor di più le bellezze dei palazzi della città e respirare la storia del 900.

Per info Forlì Mobilità Integrata s.r.l --- Tel: 0543-712580

Data news:   18 giugno 2013