La mobilità elettrica arriva a Forlì venerdì 20 settembre

Nell’ambito degli eventi organizzati durante la settimana Europea della mobilità sostenibile, due città della Romagna legate su un’UNICA RETE per il rispetto dell’ambiente: VENERDI’ 20 SETTEMBRE dalle ore 9:00 alle 13:00 i DIRIGENTI del settore Trasporti e mobilità della Regione Emilia Romagna, saranno impegnati in un Tour ecologico per il rispetto dell’ambiente che partendo dalla sede della Regione Emilia Romagna a Bologna, transita dalla città di RAVENNA ed arriva fino al centro storico della Città di FORLI’.

L’obiettivo è quello di Attivare in un’unica giornata 10 colonnine per la Ricarica delle AUTO elettriche, in modo da riuscire a mettere in rete tutte le città della Romagna, progetto voluto dalla regione Emilia Romagna in collaborazione con ENEL . A seguire il Programma degli eventi organizzato in città: 

Ore 8:30 Partenza dalla sede della Regione Emilia Romagna del Dirigente Ing. Paolo Ferrecchi. Il Viaggio verso la città di Ravenna verrà effettuato su un’auto elettrica, si effettuerà alle ore 10:00 l'innaugurazione e attivazione delle prime 5 colonnine per la ricarica elettrica per poi ripartire verso il comune di Forlì ed arrivare in città per inaugurare le ultime 5 colonnine, l'evento è stato denominato “Io per l’Ambiente”.

La sede dell’evento sarà adiacente la postazione delle bici del Bike Sharing (angolo Corso Mazzini, Piazza Saffi), all'evento sarà presente anche il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, l’Ass. Giancarlo Biserna con delega alla Mobilità Sostenibile e l’Ass. Alberto Bellini con delega all’ambiente e il responsabile Enel Distribuzione Area Nord Est Eugenio Di Marino.

Durante la giornata e per l’intera serata, saranno presenti nel centro della città delle concessionarie auto per presentare le loro auto elettriche, il loro funzionamento e le loro caratteristiche principali. Per i presenti, vi sarà anche la possibilità di effettuare dei Test driver. 

Dalle ore 20:00 in occasione delle serate legate ai “Venerdì del Cuore” sarà presente la postazione mobile di Forlì Mobilità Integrata per promuovere tutti i servizi legati alla mobilità sostenibile: il Bike Sharing,  dare informazioni sul progetto Cargo Bike Sharing e sui servizi legati alla mobilità. Sarà inoltre possibile abbonarsi al bike sharing con la promozione: settimana della mobilità abbonati a soli € 5,00 invece di € 25,00.

Visualizza la locandina sotto riportata.

 

 

Data news:   18 settembre 2013