A Forlì Nuove Promozioni per i Servizi di Mobilità dal 14 Dicembre fino al 31 marzo

L’Amministrazione Comunale di Forlì ricorda che in questi giorni “Forlì Mobilità Integrata” sta provvedendo a modificare la segnaletica nelle aree di sosta del centro città, in previsione dell’attivazione delle nuove tariffe promozionali che saranno in vigore da sabato 14 dicembre fino al 31 marzo 2014.

Queste le iniziative per garantire accessibilità e vivere il centro città in modo più semplice, veloce e divertente:

Sosta gratuita dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle 20.00, con disco orario di un’ora in tutti i parcheggi e nelle Piazze (ad esclusione dei parcheggi Via Zanchini, Stazione e lunga sosta).

Sosta gratuita tutti i sabati, dalle ore 16.00 alle 20.00, con disco orario di un’ora in tutti i parcheggi e nelle Piazze (ad esclusione dei parcheggi Via Zanchini, Stazione e lunga sosta).

Tessera Sosta Facile: sconto del 30% sul prezzo della NUOVA tessera a scalare (Novità assoluta a Forlì contiene 30 ore di sosta da utilizzare con la seconda ora allo stesso costo della prima. Esclusione dei parcheggi a lunga sosta).

Tap & Park: scaricando gratuitamente l’applicazione su smartphone, sarà possibile pagare la sosta con il cellulare con uno sconto del 35% sulla tariffa.

Bike sharing: per poter usufruire del servizio delle biciclette "Mi muovo in bici” si potrà acquisire la tessera in promozione ad euro 5 per una validità di quattro mesi.

Trasporto pubblico locale: fino a luglio 2014 l’Amministrazione Comunale si è impegnata a NON aumentare le tariffe sostenendo la differenza del costo del servizio.

Per promuovere tutto ciò Forlì Mobilità Integrata ha pensato ad una campagna di promozione dei servizi della mobilità nel Forlivese e nelle città e nei territori della Romagna per informare i cittadini sulle iniziative e per valorizzare il “cuore di Forlì”, centro commerciale naturale di particolare interesse con oltre 350 negozi e più di 50 fra ristoranti e bar. Per info tel: 0543.712580. 

La campagna di promozione è stata pensata e programmata per valorizzare le opportunità che offre il Centro di Forlì per le festività 2013 - 2014, a cominciare dall'illuminazione natalizia dei corsi, delle vie e delle porte di accesso che per il Natale si trasformano in porte d'ingresso di un Castello con al centro, in Piazza Saffi, il classico Albero di Natale pieno di Luci e luccichii, con la casetta di Babbo Natale, dove al venerdì pomeriggio e nelle giornate di sabato e domenica si svolgono attività e laboratori per bambini.

Ricco anche il programma di iniziative commerciali: mercati straordinari domenicali (15 e 22 dicembre), Mercatino di Natale sotto la Torre civica, Fiera di Santa Lucia (13 dicembre) e Mercato dell’antiquariato (14 dicembre). Numerosi anche gli eventi, fra i quali spiccano il Presepe Vivente del 21 dicembre e, il 24 dicembre, le Carrozze di Babbo Natale e i Cavalieri del Bosco Incantato. Per informazioni sulle iniziative www.forlinelcuore.it , www.comune.forli.fc.it e www.informaforli.it .

Scarica a seguire il Volantino con alcune iniziative programmate per il Natale:

 

Data news:   11 dicembre 2013